Come abilitare WhatsApp su iPad in FullScreen

 Come abilitare WhatsApp su iPad in FullScreen


A quanto pare le nuove funzioni per la gestione della Privacy non erano gli unici “contenuti nascosti” presenti nell’ultima versione di WhatsApp da poco rilasciata sullo store: durante lo sviluppo di whatsTandem abbiamo infatti scoperto una funzionalità estremamenteinteressante ed utile
whatsappipadok
Durante lo sviluppo del progetto whatsTandem, ormai prossimo al rilascio, abbiamo scovato una“funzione nascosta” di WhatsApp che sicuramente renderà felici le migliaia di utenti che utilizzano questa famosa applicazione non soltanto sui loro iPhone ma anche sui loro iPad.
Già in passato infatti vi avevamo mostrato come fosse possibile installare ed attivare WhatsApp anche sui vostri iPad, a prescindere dalla presenza del jailbreak e del ben noto tweakWhatsPad.
Vi ricordiamo che per poter installare WhatsApp sul vostro iPad, anche in presenza di dispositivi jailbroken è necessario utilizzare iFunBox o software simili.
Quest’oggi vogliamo rendervi partecipi di questa piccola, semplice procedura con la qualesbloccare la versione perfettamente ottimizzata per iPad di WhatsApp: finalmente non dovrete più accontentarvi della “versione ingrandita” di WhatsApp sui vostri iPad, bensì potrete accedere alla versione ottimizzata e di gran lunga più pratica da usare.

Requisiti

Per procedete dovrete naturalmente disporre di una copia installata ed attivata di WhatsAppsul vostro iPad jailbroken:
E’ fondamentale che la vostra copia di WhatsApp sia già stata installata su iPad e che abbiate già provveduto a registrare il vostro numero di telefono!Non procedete con la presente guida prima di aver attivato la vostra copia di WhatsApp su iPad, sia con il metodo tradizionale per i dispositivi jailbroken sia con la nostra guida per i dispositivi non jailbroken! In mancanza di questo passaggio essenziale non otterrete il risultato desiderato.
  1. Essendo il jailbreak un requisito importante, potete installare l’utilissimo tweak tramiteCydia e successivamente installare la vostra copia di WhatsApp su iPad, laddove WhatsPadpotrete attivarla normalmente proprio come se si trattasse di un iPhone.
icon
WhatsPad
Dunque partendo dal presupposto che abbiate già installato, attivato e configurato la vostra copia diWhatsApp su iPad avrete soltanto bisogno di per seguire il resto della guida.

Procedura

Aprite iFile tenendo il vostro iPad in modalità landscape

Dalla Colonna di Sinistra selezionate la voce Applicazioni

Se non visualizzate i nomi delle applicazioni sulle cartelle corrispondenti, selezionate l’icona a forma di Ruota Dentata in basso a sinistra, scegliete la scheda Gestore File ed abilitate il toggle Nomi applicazioni
Scorrete ora la lista nella finestra di destra fino a localizzare la cartella chiamata WhatsApped apritela
Ora aprite la cartella WhatsApp.app
Scorrete la lunga lista di file fino alla lettera “i” e localizzate il file Info.plist
Selezionate l’icona a forma di “i” cerchiata di bianco sulla destra del file Info.plist eselezionate il menu Apri con…
Dalla lista di opzioni che compariranno scegliete la voce Visualizzatore di testo ed attendente il caricamento del file.
Nella nuova finestra selezionate il menu Modifica nell’angolo superiore sinistro, scorrete il file fino a circa ¼ dalla fine e localizzate la stringa UIDeviceFamily.
Al di sotto della stringa UIDeviceFamily localizzate il valore “1” e, tenendo premuto per posizionare il cursore in posizione, eliminate tale valore per sostituirlo con il valore “2”.
Ora selezionate il pulsante Salva nell’angolo superiore destro della schermata, chiudete iFile ed eseguite un riavvio del dispositivo.

Risultati

Al termine del riavvio potrete godere della versione ottimizzata per iPad di WhatsApp, senza più dovervi accontentare di una interfaccia rimpicciolita e soprattutto dalle grafiche poco adatte allo schermo di un iPad.

Nessun commento:

Posta un commento