Visualizzazioni totali

martedì 6 maggio 2014

Apple acquisisce LuxVue, società costruttrice di display a basso consumo

Apple acquisisce LuxVue, società costruttrice di display a basso consumo


Secondo quanto segnalato da TechCrunch, Apple ha acquisito nei giorni scorsi la LuxVue Technology, società che sviluppa e costruisce display basati sulla tecnologia dei MicroLED, capaci di garantire nel contempo schermi più luminosi e un minore consumo in termini energetici.
luxvue
Sulla LuxVue, azienda da sempre brava a lavorare sotto traccia, si sa davvero molto poco. È tuttavia certo che il suo core business riguarda lo sviluppo e la produzione di display LED destinati all’elettronica di consumo. Nel dicembre del 2013, grazie ad un’astuta campagna di fundraising, LuxVue è riuscita ad accaparrarsi 25,2 milioni di dollari in finanziamenti da destinare al proprio comparto di ricerca e sviluppo.
Il Vice President della tecnologia di LuxVueKapil Sakariya, ha già collaborato con Apple dal 2006 al 2011, rivestendo i ruoli di Display ArchitectiPhone Operations e Procurement Manager.
Il team di TechCrunch afferma che Apple (la quale ha velatamente confermato l’operazione) ha acquisito LuxVue per andare ad ampliare la propria area di innovazione hardware, obiettivo che Cupertino persegue da diversi anni con l’intento di portarsi a casa una fetta sempre più grande dello sviluppo e della produzione dei componenti per i propri dispositivi.
Apple acquisisce di continuo piccole aziende che si occupano di tecnologia, non riteniamo sia il caso quindi di discutere di volta in volta dei nostri scopi o dei nostri piani.
L’anno scorso Apple ha acquisito la Passif Semiconductor, azienda costruttrice di chip wireless a basso consumo. Attualmente sembra invece che il prossimo obiettivo di Tim Cook sia la Renesas SP Driver, divisione della Renesas Electronics che sviluppa chip per i display degli smartphone

Nessun commento:

Posta un commento