Visualizzazioni totali

sabato 10 maggio 2014

Come guardare film gratis su iPhone

Come guardare film gratis su iPhone

Sei stanco della solita partitina ad Angry Birds? Vorresti ingannare il tempo con il tuo iPhone facendo qualcosa di più costruttivo? Beh, potresti inserire gli auricolari e guardarti un bel film, per esempio. Sì, lo so. Non ti va di scaricare i film da Internet e perdere tempo per convertirli nel formato di iPhone… ma io non ti ho detto che devi farlo!
Esistono alcune app che consentono di visualizzare gratuitamente film, telefilm e trasmissioni televisive in diretta streaming su iPhone, ed io oggi sono qui per segnalarti alcune delle più valide. Se vuoi scoprire come guardare film gratis su iPhone, non ti devi far altro che scaricarle tutte e scegliere la tua preferita.
Cominciamo questa breve guida su come guardare film gratis su iPhone conRai.Tv, l’applicazione ufficiale della TV di Stato che offre la possibilità di vedere tantissimi film, telefilm e programmi televisivi direttamente sul piccolo schermo di iPhone senza pagare nemmeno un euro (basta sopportare qualche spot pubblicitario prima della visione). Un vero must-have che ha come unico difetto quello di non funzionare al di fuori dei confini italiani per questioni di diritti televisivi.
L’applicazione ha un’interfaccia molto simile a quella del sito Rai.Tv ed offre siacontenuti on-demand sia le dirette di tutti i canali televisivi della Raidisponibili in chiaro sul digitale terrestre (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai News, Rai Premium, Rai Sport 1, Rai Sport 2, ecc.). Da sottolineare anche la presenza della funzione Rai replay che consente di rivedere i programmi di tutta la settimana trasmessi da Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5 scegliendoli manualmente dal palinsesto delle varie emittenti.
Coolstreaming è un’altra ottima app per guardare film gratis su iPhone che sfrutta il database dell’omonimo sito Internet per consentire la visione in streaming di alcune delle principali emittenti televisive italiane ed internazionali. Per usarla, basta avviarla e pigiare sul nome del canale da guardare.
I canali TV sono suddivisi in varie categorie. Nella scheda Home della app si possono trovare quelli più guardati (Top channels) e quelli più nuovi (New channels), mentre nella scheda Browse si possono sfogliare tutte le emittenti disponibili in base al loro Paese di provenienza (Countries) e al genere di appartenenza (Categories). Alcune volte gli streaming di alcuni canali non sono disponibili ma si tratta di un problema accettabile vista la mole di contenuti offerti gratuitamente. In ogni caso, i link vengono aggiornati spesso per garantire il massimo livello del funzionamento.
Simile a Coolstreaming, anche se con un minor numero di canali italiani, è Filmonche raccoglie le principali emittenti televisive in chiaro di tutto il mondo per consentirne la fruizione su iPhone. Anche in questo caso, il funzionamento è semplicissimo: basta scegliere il canale TV da riprodurre dall’elenco principale del programma e la trasmissione parte in automatico.
Infine, non dimenticare che nella sezione Video dell’iTunes Store sono disponibilii film della settimana a 0,99€, una serie di film di vario genere che si possono noleggiare direttamente da iPhone. Non sono propriamente gratuiti ma direi che il prezzo è abbastanza abbordabile considerando che si tratta di pellicole spesso recenti.

Nessun commento:

Posta un commento