Visualizzazioni totali

mercoledì 7 maggio 2014

i dispositivi Apple di più facile riparazione cosiddetta “fai da te“. Con gli strumenti giusti e le parti adatte, sostituire il vostro vecchio schermo LCD con uno nuovo di zecca è abbastanza facile e molto più conveniente.
Ovviamente non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno che potete causare al dispositivo. C’è da dire anche che l’apertura del dispositivo e la conseguente modifica o riparazione, invaliderà la garanzia Apple, quindi se non siete sicuri astenetevi dal farlo.
SINTOMI PER LA NECESSARIA SOSTITUZIONE
La luminosità dello schermo diventa molto debole anche se al massimo e si riesce a malapena a vedere l’immagine;
Sono presenti strane linee o pixel spenti nello schermo;
Se il vostro iPhone sembra funzionare ed è possibile ascoltare i suoni di sistema, far scorrere lo slide per sbloccare, ma non visualizza l’immagine, allora il vostro LCD probabilmente è guasto.
STRUMENTI NECESSARI ALLA RIPARAZIONE
Un iPhone 3G o iPhone 3GS;
Un display LCD per la sostituzione ;
Un cacciavite Phillips # 00;
Una ventosa;
Una lametta da rasoio.
Questa riparazione sarà eseguita esattamente nello stesso modo indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone 3G o iPhone 3GS. Vi mostriamo un video per facilitarvi il tutto.
PASSAGGI
Spegnere l’iPhone
Prima di eseguire qualsiasi riparazione o la rimozione di eventuali viti o parti, ricordarsi sempre spegnere il dispositivo.
Rimuovere le viti del connettore dock
Utilizzando il cacciavite Phillips, rimuovere le 2 viti situate su ciascun lato del connettore dock.

Rimuovere il digitalizzatore

Questa parte può essere un po’ difficile quindi fate questo con estrema cura in modo da non strappare i cavi durante il processo.
Il modo più semplice per rimuovere il gruppo del digitalizzatore è quello di utilizzare una ventosa.
  1. Posizionare la ventosa sullo schermo appena sopra il tasto home.
  2. Usando l’altra mano, tenere ben saldo il telaio tirando delicatamente la ventosa.
  3. L’obiettivo è quello di ottenere il fondo del digitalizzatore. Non tiratee direttamente su tutto il gruppo. Ci sono 3 cavi collegati in alto a destra nel vostro iPhone. Non dovete assolutamente strapparli. Basta tirare fino a che il fondo dello schermo fuoriesce, lasciando attaccata la parte superiore.
  4. Dopo aver tiarato dal basso verso l’alto è possibile rimuovere il supporto a ventosa.
  5. Rimuovere i cavi che collegano il digitalizzatore alla scheda logica
Una volta che avrete sollevato la parte inferiore del vostro digitalizzatore, possiamo rimuovere i cavi connessi alla scheda logica.
  1. Sollevare delicatamente il digitalizzatore quanto basta per avere una visione chiara dei 3 cavi in ​​alto a destra del vostro iPhone.
  2. Con una leva in plastica, è necessario sollevare i primi due cavi che collegano il digitalizzatore all’LCD. Essi dovrebbero essere etichettati con adesivi arancioni numerati 1 e 2. Semplicemente staccateli dalla scheda logica delicatamente.
  1. Sotto questi cavi si vedrà un altro cavo etichettato come cavo 3. Questo è un po ‘più complicato in quanto è posizionato verso il basso. Avrete bisogno di staccare delicatamente la tenuta della chiusura di fissaggio. Si tratta di una clip piccola bianca. Basta staccarla verso l’alto e il cavo deve quindi uscire.
  2. Rimuovere il digitalizzatore e il monitor LCD.
A questo punto è possibile mettere da parte il corpo del vostro iPhone e capovolgere il gruppo frontale dello schermo, che contiene l’auricolare.
Rimuovere l’LCD
Per questo passo, è necessario rimuovere le 6 viti che fissano il display LCD. 
Ci sono 6 viti che tengono il display LCD fissato. Sono tutte della stessa dimensione. Tre sul lato sinistro del telaio, 2 sul lato destro, e 1 sulla parte superiore destra. Rimuovere tutte le 6 viti con il cacciavite Phillips e metterle da parte.
Fatto ciò, usate il vostro strumento di leva per levare lentamente il display LCD dal gruppo, facendo perno sui lati sinistro e destro. Dovrebbe uscire abbastanza facilmente. Basta prestare particolare attenzione a non graffiare nulla mentre si effettua la rimozione. La piastra LCD e il retro, sono un pezzo unico poichè vengono incollate insieme.

Rimuovere il telaio dal vecchio LCD
La maggior parte dei monitor LCD non vi arriva a casa con un nuovo telaio posteriore, quindi avrete bisogno di rimuovere il telaio dal vecchio LCD e collocalo su quello nuovo.
  1. Utilizzando una lama da rasoio, posizionarla tra il telaio e il display LCD per rompere l’adesivo. Successivamente usate lo strumento in plastica per fare leva.
  2. Separare i 2 completamente.

Posizionare il telaio sul nuovo display LCD
Rimuovere la pellicola di protezione dal nuovo display LCD e posizionare la cornice sul retro del nuovo LCD. La maggior parte degli LCD sarà disponibile con l’adesivo già installato. In caso contrario, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di adesivo per l’elettronica. Io personalmente preferisco utilizzare uno universale biadesivo.
Riassemblare il proprio iPhone
Ora che avete montato il nuovo display LCD  sul telaio, è il momento di riassemblare il vostro iPhone 3G o iPhone 3GS. Per farlo, basta seguire queste istruzioni in ordine inverso o guardare il video sopra per un walk-through di riassemblaggio.
ECCO FATTO!
Quando accenderete il vostro iPhone avrete uno schermo tutto nuovo e perfettamente funzionante. Se per qualche motivo il display non funziona, controllare i cavi e assicurarsi che siano fissati alla scheda logica in modo corretto e sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento