Visualizzazioni totali

sabato 10 maggio 2014

Come trasferire musica da PC a iPhone

Come trasferire musica da PC a iPhone

L’iPhone ha delle capacità multimediali molto avanzate che gli consentono di riprodurre senza problemi tutti i principali formati di file video ed audio. Sono moltissimi gli utenti che usano quotidianamente il telefonino di Apple come player musicale portatile ma, soprattutto nei primi giorni, non tutti riescono a capire come trasferire musica da PC a iPhone per portare la musica dei propri artisti preferiti sempre con sé.
È questo il motivo per cui oggi ho deciso di preparare una guida sull’argomento in cui ti illustrerò passo dopo passo come sfruttare iTunes, il popolarissimo software multimediale di Apple, per sincronizzare i brani salvati sul computer con quelli presenti sull’iPhone e trasferire canzoni su quest’ultimo. Ci vuole pochissimo. Ecco tutto in dettaglio.
Se non sai come trasferire musica da PC a iPhone, puoi risolvere facilmente la questione avviando iTunes tramite la sua icona presente sul desktop (Windows) o nella barra dock (Mac OS X) e collegando il tuo smartphone al computer. Ricorda che l’operazione di trasferimento della musica può avvenire su un singolo PC, quello con cui hai deciso di sincronizzare iPhone
.A questo punto, clicca sulla voce relativa al tuo iPhone presente nella barra laterale di sinistra del programma (es. iPhone di mirko) e recati nella scheda Musica che si trova in alto. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voceSincronizza musica e clicca sul pulsante Applica (collocato in basso a destra) per avviare il trasferimento delle canzoni presenti nella libreria di iTunes sull’iPhone.
Se vuoi escludere i videoclip e i memo vocali dalla sincronizzazione, togli il segno di spunta dalle voci Includi videoclip ed Includi memo vocali prima di cliccare sul pulsante Applica.
Puoi anche trasferire musica da PC a iPhone non sincronizzando tutta la libreria di iTunes ma solo i brani degli artisti che preferisci o le playlist che desideri. Per fare ciò, devi selezionare la voce relativa al tuo iPhone dalla barra laterale di iTunes, recarti nella scheda Musica e mettere il segno di spunta accanto alla vocePlaylist, artisti, album e generi selezionati.
A questo punto, utilizza i riquadri PlaylistArtistiGeneri ed Album per selezionare gli elementi da sincronizzare con l’iPhone e clicca sul pulsante Applica(collocato in basso a destra) per avviare il trasferimento degli elementi multimediali selezionati sullo smartphone.
Ad operazione completata, avvia l’applicazione Musica dalla home screen del tuo iPhone e troverai tutti i brani selezionati sul PC trasferiti sul tuo telefonino. Davvero semplicissimo.

Nessun commento:

Posta un commento