Visualizzazioni totali

martedì 6 maggio 2014

[Cydia] Slices, Utilizziamo vari profili all’interno delle app

[Cydia] Slices, Utilizziamo vari profili all’interno delle app


Se siete soliti condividere i vostri iDevice con altre persone vi sarà sicuramente capitato di avviare un gioco e di trovarvi più avanti rispetto a dove lo avevate lasciato perchè qualcuno ci aveva giocato al posto vostro. Nonostante l’esempio davvero molto banale oggi vogliamo parlarvi di Slices un tweak che introduce una funzione davvero interessante in iOS che risolverà anche il problema citato in precedenza….
icon
Slices
Slices è un nuovo tweak rilasciato da poco nel Cydia Store sviluppato da Stevie Hetelekides che porta sui dispositivi Jailbroken una funzionalità davvero utile ed interessante che sarà sicuramente apprezzata da alcuni utenti.
Quello che il tweak fa è davvero molto semplice, una volta installato e settato a dovere l’utente potrà creare vari account per ogni applicazione installata in modo che ogni persona che utilizza il vostro iPad/iPhone possa sfruttare solo ed esclusivamente il proprio profilo.
Una volta installato il tweak in questione non troverete una nuova icona all’interno della Homescreen ma sarà presente una nuova scheda relativa a Slices all’interno delle impostazioni.
E’ proprio all’interno di questa scheda che potrete andare a settare tutte le impostazioni relative al tweak in questione.
Di default, completata l’installazione il toggle che permette il funzionamento di Slices sarà subito attivo ma non sarà configurata alcuna applicazione.
Per configurare le applicazioni in cui utilizzare Slices basterà aprire la scheda relativa a questo tweak, abilitare il funzionamento e poi cliccare su Applications.
Si aprirà l’elenco di tutte le applicazioni che avete installato all’interno del vostro iDevice, cliccando su una di queste app potrete andare ad attivare il multi-account.
Per creare un nuovo account per l’applicazione da voi scelta avete due strade:

Potete creare un nuovo profilo direttamente dalla pagina in cui avete attivato il multi account per l’app desiderata cliccando su Create Slice (Il primo account che creerete conterrà i dati originali quelli successivi saranno “vuoti” e sarà come riutilizzare l’app per la prima volta)

In alternativa avviate l’applicazione desiderata e prima dell’apertura comparirà un popup che vi inviterà a creare il nuovo account
Una volta impostato tutto quanto apparirà all’avvio dell’app desiderata il popup che ci chiederà quale account avviare.
Slices è un tweak davvero ben sviluppato e curato dallo sviluppatore, purtroppo non tutte le applicazioni sono compatibili alla creazione di più account contemporaneamente ma la maggior parte di quelle che ho avuto modo di provare hanno funzionato senza problemi.
Slices è disponibile al costo di 1.99$ all’interno del Cydia Store, se volete provarlo prima di procedere all’acquisto lo trovate anche nella nostra repo

Nessun commento:

Posta un commento