Visualizzazioni totali

domenica 4 maggio 2014

cydia smat tap (tweet)

Dopo aver attirato l’attenzione di moltissimi utenti SmartTap, l’ultima creazione del noto Elias Limneos, è finalmente approdata su Cydia consentendo così anche i possessori di dispositivi Apple di godere della ben nota funzione “knock knock” 
stintro
Siamo oramai abituati alla precisione e all’attenzione dimostrati da Limneos nella realizzazione dei suoi tweak e ancora una volta SmartTap non tradisce questa tradizione: sin dalla sua versione iniziale si dimostra perfettamente funzionante, specie su iPhone 5S laddove molti tweak hanno problemi per via dell’architettura a 64bit.

Sin dal primo utilizzo SmartTap dimostra la cura profusa nella sua realizzazione: non vuole unicamente essere un emulo della funzione “knock knock” ma proporre anzi una sua interpretazione migliorata per iOS 7.
Esistono innanzitutto tre differenti azioni configurabili mediante il tweak e applicabili quando lo schermo è spento: il classico doppio tap, lo swipe dal basso e lo swipe dall’alto.
Ciascuna di queste azioni puó non solo riattivare lo schermo, ma anche sbloccare il dispositivooppure eseguire un’applicazione scelta dall’utente: pertanto SmartTap integra addirittura un piccoloQuickLauncher al suo interno.

Quando lo schermo è attivo invece è possibile scegliere di Bloccare il Dispositivo eseguendo undoppio tap sia dalla Home che dalla Lock Screen.

Fondamentale l’opzione Prevent IDLE SLeep, cuore e fiore all’occhiello del tweak: essa infattimantiene attivi i sensori di digitalizzazione associati al touch screen, consentendo così la rilevazione dei tocchi, ma al tempo stesso consente di mandare in “sleep mode” tutte le funzioni e i processi non necessari al corretto funzionamento del tweak.




                                                 biteyourmirko.blogspot.it
Infine risulta fondamentale la funzione Smart touch detection, che impedisce al dispositivo di riconoscere erroneamente come “tocchi intenzionali anche il contatto occasionale con chiavi, monete, od altri oggetti che potrebbero attivare fortuitamente lo schermo.
icon
SmartTap         biteyourmirko.blogspot.it
Nel complesso SmartTap ha mostrato non soltanto di essere all’altrezza delle aspettative ma anche di essere in linea con gli standard qualitativi a cui il lavoro di questo sviluppatore ci ha abituati: e davvero un piacere poter acquistare un tweak, peraltro disponibile alla cifra davvero ragionevole di soli €1.43, e vederlo funzionare perfettamente anche sui dispositivi più recenti.
Personalmente ne consiglio l’acquisto a tutti coloro i quali stessero attendendo da tempo questa funzione e a tutti coloro i quali desiderino ringraziare lo sviluppatore per il suo lavoro; per coloro i quali desiderassero invece provarne la versione gratuita ricordo l’apposita versione nella Repository di BiteYourApple.


icon
SmartTap  biteyourmirko.blogspot.i

Nessun commento:

Posta un commento