Visualizzazioni totali

sabato 10 maggio 2014

Come trasferire foto da iPhone a Mac

Come trasferire foto da iPhone a Mac

Dopo essere rimasto piacevolmente colpito dalle funzionalità del tuo Mac, hai cambiato telefonino ed hai acquistato il tuo primo iPhone. Trovi lo smartphone di Apple molto facile da usare ma ci sono ancora alcune funzioni che non hai avuto modo di approfondire.
Ad esempio, sai come trasferire foto da iPhone a Mac? Se la risposta è no, sappi che ti trovi sul blog giusto nel momento giusto. Sto infatti per proporti una semplicissima guida dedicata alle principali tecniche per esportare le foto dal telefono di casa Apple e trasferirle sul Mac senza inutili perdite di tempo. Tutto quello che devi fare è leggere e mettere in pratica i miei consigli, rimarrai sorpreso da quanto è facile!
Se vuoi imparare come trasferire foto da iPhone a Mac, tutto quello che devi fare è collegare il tuo “melafonino” al computer usando il cavo in dotazione ed attendere che si avvii in automatico l’applicazione iPhoto, la quale dovrebbe mostrarti tutte le foto presenti nel Rullino foto del dispositivo e non ancora importate sul Mac.
Per importare con un solo click tutte le foto presenti nell’iPhone nella libreria di iPhoto, non devi far altro che cliccare sul pulsante nero Importa xx foto che si trova in alto a destra ed attendere il tempo necessario al completamento dell’operazione. Se invece desideri trasferire solo determinate foto e lasciare le altre sul telefono, devi selezionare le loro anteprime con il mouse (tenendo premuto il tasto cmd della tastiera) e cliccare sul pulsante blu Importa selezionati.
Al termine dell’operazione (la durata dipende dal numero di scatti da importare), iPhoto ti chiederà se vuoi conservare le foto appena trasferite sul Mac anche sulla memoria dell’iPhone o vuoi cancellarle. Se vuoi conservarle clicca su Mantieni foto, altrimenti cancellale facendo click su Elimina foto. In caso di doppioni, iPhoto ti chiederà se importare ugualmente le immagini duplicate o ignorarle continuando il processo di importazione.
Un’altra tecnica per trasferire foto da iPhone a Mac è sfruttare la funzione diStreaming foto offerta da Apple tramite iCloud. Con lo Streaming Foto, tutte le foto che scatti con il tuo iPhone (o con altri iDevice in tuo possesso) nell’arco degli ultimi 30 giorni vengono salvate automaticamente online in una libreria che può contenere fino a 1.000 immagini. Il servizio è completamente gratuito e non va ad influire sullo spazio online disponibile sull’account di iCloud.
Per attivare lo Streaming Foto sul tuo iPhone, recati nelle Impostazioni del dispositivo, seleziona la voce iCloud dal menu che si apre e pigia sul pulsante dedicato allo Streaming Foto. Sposta dunque la levetta dell’opzione Il mio streaming foto verso destra, in modo che diventi azzurra, e premi la frecciaiCloud che si trova in alto a sinistra per salvare le impostazioni.
Con lo Streaming Foto attivato, le foto scattate con il tuo iPhone saranno accessibili direttamente da iPhoto senza bisogno di collegare fisicamente il telefono al computer o connetterlo alla stessa rete wireless del Mac. Non devi far altro che avviare l’applicazione, selezionare la voce Streaming foto e selezionare le foto da importare sul computer.
Se vuoi che le immagini contenute nello Streaming foto vengano importate automaticamente nella libreria di iPhoto sul Mac, seleziona la voce Preferenzedal menu del programma, recati nella scheda Streaming foto e metti il segno di spunta accanto alla voce Importazione automatica (se non è già presente).

Nessun commento:

Posta un commento