Visualizzazioni totali

lunedì 5 maggio 2014

cydia tweak

I migliori 8 tweak di Cydia per ottimizzare iPhone e iPad


Questa guida è rivolta a chi possiede un iPhone o iPad con Jailbreak, dove vogliamo illustrarvi quelli che a nostro parere sono i migliori tweak di Cydia e che consentono di utilizzare al meglio tutte le funzionalità dei dispositivi Apple.
  • BiteSMS – (Gratis-)- invio veloce dei messaggi.
L’app BiteSMS può sostituire l’applicazione messaggi, consentendo di inviare messaggi ancora più veloci, con molte funzionalità extra. Quando si riceve un SMS, facendo click sul banner di notifica si aprirà un pop-up che contiene il testo del messaggio ed uno spazio dove poter scrivere la risposta. Tutte queste funzioni possono essere avviate senza la necessità di uscire dal programma che si sta eseguendo. Inoltre è possibile scrivere rapidamente un messaggio, programmare data e ora di invio di un SMS, inserire un codice di protezione prima di poter visualizzare e rispondere ai messaggi e molto altro. BiteSMS si può scaricare gratis, ma dopo 7 giorni compare un banner pubblicitario e diverse funzioni sono bloccate.La versione completa con tutte le funzioni e senza banner pubblicitario si può acquistare a 5,95€. È compatibile con iOS4, iOS5, iOS6.1.2.
bitesms
  • NCSettings – (Gratis)- integrazione di impostazioni nel centro notifiche.
La migliore alternativa a SBSettings, con l’installazione di NCSettings si possono aggiungere dei comandi rapidi nel centro notifiche, favorendo un accesso veloce alle impostazioni usate frequentemente. Consente di attivare/disattivare Wi-Fi, 3G, dati cellulari, Bluetooth ecc., modificare la luminosità, attivare l’Hotspot personale, riavviare, spegnere o eseguire un respring del dispositivo. Sta per essere aggiornata alla versione 1.7.1, ma si pensa che questo aggiornamento possa essere l’ultimo, almeno per qualche tempo. NCSettings è compatibile con iOS5 e iOS6.
ncsetting

  • Activator – (Gratis)- impostare a piacere azioni a gesture e bottoni.
Activator questa app consente di impostare delle azioni a determinati tasti, oppure creare gesture personalizzate per eseguire alcune operazioni. Si può assegnare l’apertura del programma Mail quando scolleghiamo l’iPhone dall’alimentazione, oppure aprire l’applicazione messaggi facendo un doppio tap sulla barra di stato. Si possono scegliere diverse opzioni, configurabili dalla voce presente nel menùImpostazioni. Activator è compatibile con iOS4, iOS5 e iOS6.
activator
  • FolderEnhancer - rimuove il limite del numero delle cartelle in iOS
FolderEnhancer gestisce ed estende le cartelle di iOS. La funzione più rilevante è quella di rimuovere il limite imposto da Apple di 12 applicazioni per ogni cartella. Inoltre consente di impostare lo sfondo e il colore della cornice e creare più di una pagine all’interno di ogni cartella. Il tweak è compatibile con iOS4, iOS5 e iOS6.1.
folden
  • Quick Reply for WhatsApp –  riposta rapida per WhatsApp.
Quick Reply for WhatsApp è un tweak creato dagli stessi sviluppatori di BiteSMS, che consente di rispondere velocemente ai messaggi ricevuti su WhatsApp. Consente di rispondere dalla schermata di blocco, dal centro notifiche oppure in qualsiasi applicazione usando il pop-up per la risposta rapida. Quick Reply for WhatsApp è possibile scaricarlo gratuitamente in versione trial per 7 giorni, poi si deve acquistare una licenza annuale di 1,59€.
quick replay
  • Nitrous –  attiva il Nitro JavaScript per velocizzare internet.
Nitro Javascript è una tecnologia usata da Apple in Safari che consente di accelerare l’apertura delle pagine web, ma agli sviluppatori non è concesso di usarla per le proprie app. Per questo, applicazioni come Google Chrome risultano più lente rispetto a Safari. Con Nitrous si può abilitare il Nitro JavaScript per tutte le applicazioni installate nel dispositivo. Nitrous è compatibile con iOS 4.3, iOS5 e iOS6.
nitrous
  • iFile –  file manager per dispositivi iOS.
Come risaputo, iOS non consente la gestione dei file e cartelle del dispositivo. Con iFile, invece, si ha l’accesso libero a tutte le cartelle di sistema ed a tutte le applicazioni installate, dando la possibilità di creare, spostare o modificare file e cartelle. iFile è compatibile con iOS4, iOS5 e iOS6.
ifile
  • iCleaner – (Gratis) – recupera spazio su iOS.
iCleaner consente di pulire i file inutili o obsoleti, liberando lo spazio occupato inutilmente su iPhone, iPad e iPod Touch. Quest’app rimuove cookie e cache di Safari, file temporanei delle applicazioni installate, file di log, dipendenze inutilizzate di Cydia e si possono eliminare anche le lingue non utilizzate, oltre alle immagini non retina per chi ha un dispositivo con un display retina o viceversa ecc. L’applicazione è compatibile con iOS5 e iOS6.
icleaner

Nessun commento:

Posta un commento